Concorso di Natale

Concorso dedicato agli alunni dell'opitergino

Poesie di Natale nel tempo...

Con il Patrocinio del Premio Nazionale

CONCORSO DI NATALE

La ditta Idealflor Snc di Dametto Myriam & C con sede in Oderzo (TV) Via Verdi 87, di seguito nominata “Dametto Garden Center”, promuove il Concorso “Poesie di Natale nel tempo…”, manifestazione giunta ormai alla XI^ edizione, quest’anno con il Patrocinio del Premio Nazionale di Poesia Mario Bernardi, per incentivare l’espressione e trasmettere la delicatezza delle proprie emozioni in un periodo di festa dal significato profondo.
L’iniziativa è rivolta agli alunni frequentanti l’Istituto Comprensivo Statale di Oderzo, l’Istituto Brandolini Rota scuola primaria e secondaria di I° grado e alla scuola dell’Infanzia Carmen Frova.
Il Concorso ha l’obiettivo di stimolare la riflessione, la scrittura creativa, la fantasia, la ricerca storica degli alunni e delle alunne coinvolti attraverso una delle seguenti modalità:
a) la ricerca storica di poesie nel tempo (scritte anche in dialetto o altre lingue);
b) la produzione di un testo poetico personale;
c) la realizzazione di un elaborato in forma grafico pittorica.

1) TEMA: ricerca storica di pensieri poetici, oppure produzione personale di testi nonché rappresentazioni grafico – pittoriche riguardanti il Natale.

2) PARTECIPANTI: il concorso è rivolto agli alunni della scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado delle scuole di Oderzo.

3) MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: i partecipanti potranno aderire all’iniziativa con la seguente modalità:

4) REGOLAMENTO

5) COMMISSIONE GIUDICATRICE
La commissione sarà composta da un docente non in servizio nelle scuole interessate al Concorso, da un rappresentante della ditta organizzatrice e da un terzo nominato dai primi due.

6) PREMIO IN PALIO
Al plesso vincitore verrà assegnato un buono-premio per materiale tecnologico-informatico.

7) PREMIAZIONE
La comunicazione del plesso vincitore e la consegna dei premi sarà effettuata a conclusione dell’iniziativa.

8) VOTA IL MIGLIOR ELABORATO CON IL “MI PIACE”
Con la partecipazione di tutti gli Istituti della scuola di infanzia, primaria e secondaria operanti nell’opitergino anche quest’anno sarà inoltre possibile assegnare la propria preferenza agli elaborati consegnati dagli alunni attraverso l’attribuzione del “MI PIACE” sulla pagina Facebook dell’azienda, “Fioreria Dametto Garden Center”, nello spazio dedicato all’iniziativa.
All’autore dell’elaborato che raggiungerà il numero maggiore di preferenze conteggiate alle ore 12:00 del giorno 31/01/2022, ultimo giorno di esposizione degli elaborati presso la sede di Dametto Garden Center, verrà donato un pacchetto per il soggiorno di un Weekend per 4 persone (valido due anni).